rotate-mobile
Venerdì, 26 Novembre 2021
Politica

Anche l'Abruzzo partecipa alla Fiera internazionale del turismo per la prima volta in formato digitale

Lo ha fatto sapere l'assessore regionale D'Amario. L'evento, che tradizionalmente si tiene a Berlino, sarà aperto fino al 12 marzo prossimo

Anche la Regione Abruzzo sarà protagonista della Fiera internazionale del turismo in programma a Berlino a partire da oggi 9 marzo fino al 12 marzo. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale D'Amario, sottolineando come ogni anno tradizionalmente l'evento si tiene nel centro fieristico della capitale tedesca ma quest'anno, a causa del Covid, si terrà in forma virtuale e includerà tavole rotonde e conferenze in streaming live, eventi e opportunità di networking digitale e aree espositive virtuali.

L'Abruzzo è presente in qualità di coespositore di Enit assieme alla Pmc "Abruzzo Innovaturì" e a due importanti consorzi di operatori turistici abruzzesi, con postazioni virtuali e un'agenda online per tutta la durata della fiera.

Anche in questa vetrina fieristica mondiale l’Abruzzo continua a puntare sulla destinazione a vocazione fortemente esperienziale, con un’attenzione particolare al turismo lento e sostenibile che permette uno stretto contatto con la natura. In questa cornice, continuiamo a promuovere fortemente il cicloturismo che è divenuto una parte sostanziale dell’offerta turistica regionale e che, con la rete ‘Abruzzo Bike friendly’, ha dimostrato come sia possibile creare un modello di accoglienza alternativo, moderno e vincente.

D'Amario ha aggiunto che la Regione scommette sulle risorse importanti che il nostro territorio offre naturalmente e senza alcuno sforzo per dare a tutti i viaggiatori quello che cercano in questo momento, ovvero spazi naturali incontaminati, sia sulla costa che nelle aree interne ricche di storia e autenticità, luoghi bellissimi in cui il distanziamento sociale è naturalmente garantito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche l'Abruzzo partecipa alla Fiera internazionale del turismo per la prima volta in formato digitale

IlPescara è in caricamento