rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 19 al 21 gennaio: la guida agli eventi del fine settimana

Cosa fare nel weekend a Pescara e dintorni 19/21 gennaio: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 19 al 21 gennaio: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Da venerdì a domenica c'è 'La Città dei Miti', una trilogia di spettacoli sugli eroi che vivono ai margini. Da non perdere anche i Pink Sonic (Pink Floyd tribute) in concerto al teatro Massimo. All'auditorium Petruzzi è tutto pronto per il match di improvvisazione teatrale tra Pescara e Reggio Emilia. Va inoltre menzionato "Paesi danzanti", interessante incontro con Anna Anconitano nella biblioteca Falcone e Borsellino. Per i più piccoli, all'auditorium Cerulli si torna nell'era giurassica con "Dinostory". Al Museo delle Genti d'Abruzzo vengono rievocate le tradizioni di Sant'Antonio.

In tema di libri, invece, segnaliamo che alla Fondazione Pescarabruzzo Antonella Caggiano presenta “La vena delle viole”, mentre Marianna The Influenza dialoga con Benedetta La Penne su “Nera con forme” alla Primo Moroni e Ida Santilli parla di “La vita è un flusso di parole” al Circolo Aternino. Poi c'è la serata di lettura alla biblioteca comunale di Spoltore. Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link può riepilogare tutte le pellicole in programma nelle sale della nostra provincia. Infine Beppe Rosso è in scena al Florian con "Dei liquori fatti in casa".

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni. Alla Fondazione Pescarabruzzo c'è "Giuseppe Misticoni. Paesaggi Interiori 1933-1989", mentre al Museo delle Genti d'Abruzzo ci sono tutti i colori di Simone D'Amico con "Sogni". Al Clap Museum è visitabile “Stefano Tamburini. Il tempo è l'unico denaro”. Il museo Paparella Treccia propone "Gabriele d'Annunzio e i suoi artisti".

Al Museolaboratorio Ex Manifattura Tabacchi si va alla scoperta della "Natura morta" di Maicol & Mirco. All'Imago Museum è aperta al pubblico l'esposizione permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana". Alla Fondazione La Rocca ci si può perdere nella "Perturbazione" di Daniela Comani. Infine al Museo dell'Ottocento si possono ammirare i dipinti di Antonio Mancini e Vincenzo Gemito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 19 al 21 gennaio: la guida agli eventi del fine settimana

IlPescara è in caricamento