rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Portanuova / Viale Gabriele D'Annunzio, 259

Via D'Annunzio, un vertice in Comune sulla palazzina inagibile

Oggi ci sarà un vertice in Comune per decidere il destino della palazzina di Via D'Annunzio, al civico 259/261, che soffre di problemi di stabilità

Oggi in Comune si terrà un vertice per decidere il destino della palazzina di via D'Annunzio, civico 259/261, che soffre di problemi di stabilità.

Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, ricordando come all'interno ormai vivano poche famiglie mentre le altre hanno deciso di trovare un'altra sistemazione. La palazzina, secondo i residenti, soffre di problemi di agibilità dal terremoto del 6 aprile 2009. Il Comune, non possedendo uno storico dell'edificio, ha deciso di monitorare costantemente la situazione.

"Abbiamo ricevuto una perizia tecnica giurata commissionata dagli stessi proprietari privati che avrebbe certificato di fatto l’inagibilità del condominio, perizia di cui i nostri tecnici hanno preso atto, protocollandola e allegando anch’essa al fascicolo indirizzato al Genio Civile de L’Aquila che a questo punto, come previsto dalla procedura, effettuerà, a sua volta, una perizia ufficiale per disporre le procedure da adottare in merito al futuro del fabbricato." ha aggiunto l'assessore..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via D'Annunzio, un vertice in Comune sulla palazzina inagibile

IlPescara è in caricamento