rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Trenino per la Movida, So.Ha: "Un primo passo, servono bus tutto l'anno"

L'associazione So.Ha commenta positivamente l'attivazione del Trenino "Natalino" durante la notte nel periodo delle feste, ma chiede l'istituzione di un servizio anche in periferia durante tutto l'anno

L'associazione SO.HA, GiovaniCittadiniAttivi, commenta positivamente la decisione del Comune di utilizzare, durante le feste, il trenino Natalino per trasportare i giovani di notte lungo le vie della Movida pescarese, e rilancia chiedendo l'attiviazione di un servizio di bus notturni durante tutto l'anno.

A parlare è il segretario Ettorre: "L'amministrazione non ha minimamente pubblicizzato il servizio  Perché fare le cose se poi non le si comunicano adeguatamente, si chiede il coordinatore dell'associazione? Nelle precedenti riunioni la SO.HA aveva più volte sollecitato l'amministrazione riguardo la necessità di pubblicizzare il servizio sperimentale rendendosi addirittura disponibile a dare una mano fisicamente con i propri volontari." ha detto Ettorre che sottolinea come il trenino notturno abbia riscosso un grande successo.

Ettorre chiede all'amministrazione di estendere il servizio anche al resto dell'anno: "Ovviamente il servizio dovrà essere gratuito e esteso anche alle zone periferiche della città; dopo la fine della fase sperimentale, l'amministrazione dovrà attivare le corse vere e proprie concertandole con le associazioni che rappresentano i giovani. Se questo non avverrà, sarà protesta ad oltranza.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenino per la Movida, So.Ha: "Un primo passo, servono bus tutto l'anno"

IlPescara è in caricamento