rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Saluto romano, assolto Marco Forconi di Forza Nuova

Il coordinatore Abruzzo di Forza Nuova, Marco Forconi, è stato assolto dal Tribunale di Teramo per il saluto romano fatto assieme ad altri militanti del 2010 davanti ad una scuola

Marco Forconi, leader e coordinatore di Forza Nuova Abruzzo, è stato assolto dal Tribunale di Teramo per il saluto romano fatto assieme ad altri attivisti davanti ad una scuola teramana nel giugno 2010.

Per il giudicie, il fatto non costituisce reato. Ora si attendono le motivazioni della sentenza. Soddisfatto ovviamente Forconi, mentre per il suo legale la legge Mancino è stata interpretata dal giudice in modo innovativo "come a dire che il saluto romano non e' reato laddove non sia accompagnato da inni o cori che facciano riferimento a ideologie improntate all'odio e alla discriminazione razziale".

 ''Sono stato tranquillo fin dall'inizioanche se negli ultimi giorni, a causa delle pressioni mediatiche nei confronti di Forza Nuova dopo le azioni contro lo 'ius soli' temevo potesse arrivare una condanna, che pero' non c'e' stata'' ha detto Forconi che dedica questa vittoria a tutti i camerati e forzanovisti che stanno scontando pene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saluto romano, assolto Marco Forconi di Forza Nuova

IlPescara è in caricamento