rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Pescara 5 febbraio: previsioni e situazione in città

Le previsioni meteo pessimistiche sono state confermate. La neve ha ripreso a cadere in città ed in provincia. Nella notte le temperature sono scese sotto lo zero

ORE 20.20 Pescara sarà almeno per qualche giorno una città con le scuole chiuse (fino a martedì 7 febbraio), parchi inaccessibili (fino al 12 febbraio), mercati rionali annullati e palazzetti ed impianti sportivi chiusi (fino a martedì 7 febbraio)

Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia, sottolineando come la priorità assoluta del Comune ora sia quella di tutelare la sicurezza dei cittadini, considerando che ora uno dei rischi maggiori è quello del ghiaccio, senza considerare che le previsioni parlano di altre possibili nevicate nei prossimi giorni.

ORE 15,15 La Regione Abruzzo da qualche ora ha dichiarato lo Stato d'Emergenza. La situazione infatti è critica in tutte le province abruzzesi, ed in particolar modo nell'aquilano.

A Pescara intanto botta e risposta fra il PD e il Comune in merito alla gestione dell'emergenza. A San Valentino, il sindaco D'Ottavio ha denunciato l'Enel per la mancanza di energia elettrica in parte del paese che dura da più di 48 ore.

Le previsioni meteo pessimistiche sono state confermate. La neve ha ripreso a cadere in città ed in provincia.

L'ultimo bollettino meteo di Abruzzometeo.it parla infatti di una situazione in peggioramento, dopo la pausa di ieri. Su tutto il territorio abruzzese sono previste copiose nevicate e temperature ancora in picchiata.

E a quanto pare, anche per domani, lunedì 6 febbraio, la situazione non dovrebbe migliorare molto. Il maltempo, anzi, potrebbe intensificarsi proprio nel pescarese e nel chietino

Nella notte le temperature sono scese sotto lo zero.

Pescara: neve 3 febbraio 2012

Neve a Pescara 4 febbraio 2012 Infophoto

Intanto Il Comune ha fatto sapere che da questa mattina sono in azione 100 spalatori che manualmente rimuoveranno neve e ghiacchio dai marciapiedi e dai bordo delle strade. Il servizio è stato affidato a lavoratori esterni, che verranno smistati in sette aree.

Molte strade ieri sono state chiuse e poi riaperte in un secondo tempo a causa della caduta di rami ed alberi sulla carreggiata e purtroppo anche su diverse automobili.

Neve a Pescara 4 febbraio via Pizzoferrato via Del Santuario

Neve Provincia di Pescara 3 febbraio 2012

Neve a Pescara Marina Nord

"Due squadre lavoreranno nella zona centro, una a nord e una a sud; una squadra nelle vie di Porta Nuova; una squadra nel rione di Villaggio Alcyone; una squadra a Fontanelle; una squadra a San Silvestro; una squadra a San Donato e infine 3 squadre a Colli e al centro. L’intervento andrà avanti sino alle 14.30, ovviamente sempre seguendo anche l’evolversi della situazione meteorologica che ci costringe a un continuo aggiornamento delle decisioni assunte”. “Ai cittadini continuo a lanciare un appello, quello di cercare di uscire il meno possibile di casa anche domani" hanno detto gli assessori Fiorilli e Antonelli.

I numeri da contattare per le emergenze sono: 08537371 per il Centro Operativo del Comune, e 08561899 per il Centro Operativo Sociale.

NEVE A PESCARA: TUTTE LE FOTO


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara 5 febbraio: previsioni e situazione in città

IlPescara è in caricamento