rotate-mobile
Politica

Neve Pescara, Pd Colli: "Situazione critica, troppi ritardi"

Il Pd di Pescara Colli interviene in merito alla pulizia delle strade della zona parlando di notevoli ritardi che stanno causando gravi disagi ai residenti delle zone collinari

Il Pd di Pescara Colli interviene in merito alla pulizia delle strade della zona parlando di notevoli ritardi che stanno causando gravi disagi ai residenti delle zone collinari.

 “Troppi ritardi negli interventi in molte zone del quartiere non sempre periferiche: le cooperative Murri, dove vivono 800 famiglie, sono ancora in attesa di uno spazzaneve, e le emergenze colpiscono anche le traverse di Via di Sotto, Via del Santuario, Via Colle di Mezzo, Via Colle Innamorati. Tutta la zona di Colle Scorrano è difficilmente praticabile così come Strada Valle Ferzetti e Strada Valle Fuzzina. Ora ci auguriamo che ci sia un dispiegamento di forze per lo spargimento di sale prima che torni a ghiacciare, per evitare di intrappolare le persone nelle loro case”. ha detto il capogruppo di circoscrizione Pagnanelli, che si augura che non vengano ripetuti gli errori del 2010.

COMUNE Intanto il  vicecapogruppo Pdl Foschi replica alle polemiche sollevate dai consiglieri Pd nelle ultime ore. Foschi parla di una vergognosa strumentalizzazione e chiede l'intervento dei vertici regionale del partito nei confronti dei suoi consiglieri.

"Nonostante la chiusura delle strade, non c’è stato un solo cittadino abbandonato, lasciato solo. Abbiamo mobilitato decine di operatori del volontariato, ben 200 al giorno, iscritti alla macchina della Protezione civile comunale che gratuitamente e con i propri mezzi stanno garantendo trasporti in ospedale e l’accompagnamento a casa di pazienti eventualmente dimessi, tutti coloro che avevano bisogno di cure e trattamenti hanno regolarmente effettuato quelle prestazioni, accompagnati in ospedale.
Tutti i cittadini che hanno bisogno di farmaci se li sono visti recapitare a casa, con l’immediata fornitura della ricetta medica e la consegna a domicilio delle medicine e infatti non c’è stata una sola protesta
." ha detto Foschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Pescara, Pd Colli: "Situazione critica, troppi ritardi"

IlPescara è in caricamento