rotate-mobile
Dalla Regione

Emergenza Neve: in Abruzzo dichiarato lo Stato D'Emergenza

In Abruzzo è stato ufficialmente dichiarato lo Stato D'Emergenza su tutto il territorio regionale dal Presidente Chiodi. Situazioni difficili in tutte e quattro le province. Arriva l'Esercito

In Abruzzo è stato ufficialmente dichiarato lo Stato D'Emergenza su tutto il territorio regionale dal Presidente Chiodi.

Il maltempo infatti non sembra voler concedere nessuna tregua. Ha infatti ripreso a nevicare da questa mattina in gran parte della Regione, aumentando i notevoli disagi già presenti su tutto il territorio.

Nessuna provincia è stata risparmiata dall'emergenza. Nell'aquilano la situazione è particolarmente delicata, soprattutto nei tanti comuni della Provincia, molti dei quali isolati.

Sulla A24 e sulla A25, ancora chiuse al traffico, la situazione è ancora critica anche se sembra che entro la fine della giornata una corsia dovrebbe essere libera e quindi forse l'autostrada potrò tornare ad essere transitabile, anche se le nuove nevicate e soprattutto il spettro del ghiaccio stanno complicando notevolmente le cose.

Non va meglio nel chietino dove a Lanciano la neve supera i 60 cm, così come a Chieti Alta.

Nel pescarese, continua il dramma della popolazione di San Valentino in Abruzzo Citeriore. Sono infatti 48 ore che una parte del paese è senza elettricità, ed ora il sindaco D'Ottavio, dopo aver scritto al Prefetto, ha deciso di denunciare l'Enel per il disservizio. Parte dei cittadini è già stata sfollata da parenti o in albergo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Neve: in Abruzzo dichiarato lo Stato D'Emergenza

IlPescara è in caricamento