rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, falsa fisioterapista raggira e deruba un'anziana

Ha raggirato un'anziana inferma di 87 anni spacciandosi per una fisioterapista ed assieme ad un complice l'ha derubata di alcuni gioielli ed oggetti in oro. E' caccia alla truffatrice ed all'uomo entrati in azione a Santa Filomena

Un'anziana di 87 anni, inferma, è stata raggirata e derubata lunedì mattina a Santa Filomena di Montesilvano. Alla porta di casa si è presentata una donna che si è spacciata per fisioterapista della Asl per una seduta riabilitativa.

L'anziana le ha però detto che l'appuntamento era per il giorno dopo, ma la truffatrice è riuscita a convincerla ed è entrata in casa. Qui, ha chiesto alla vittima di prepararle un caffè. Nel frattempo ha fatto entrare in casa il suo complice che ha rovistato all'interno della camera da letto in cerca di gioielli e denaro.

Il bottino però è stato magro, e così ha deciso di raggiungere la cucina dove si è presentato come un amico della fisioterapista, ed ha cercato di farsi dare 50 euro dall'anziana per avviare una falsa pratica all'Inps. L'anziana però si è insospettita ed a quel punto la coppia ha lasciato l'abitazione.

L'87enne ha così scoperto il furto di un paio di oggetti d'oro ed ha allertato i carabinieri ed i familiari.

Nella zona sono presenti telecamere di sorveglianza che potrebbero agevolare le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, falsa fisioterapista raggira e deruba un'anziana

IlPescara è in caricamento