rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Pescara, nubifragio causa allagamenti e disagi

La pioggia incessante delle ultime ore ha causato notevoli disagi in città e nell'area metropolitana pescarese. Allagamenti a Villa Raspa, San Donato, zona Stadio. Una voragine si è aperta in via Fonte Romana

ORE 16 Le Golene sono state chiuse al traffico per motivi di sicurezza, per il rischio di esondazione del fiume Pescara che fino ad ora però non ha rotto gli argini. A Montesilvano due persone sono state tratte in salvo dai carabinieri. Strade chiuse in zona Stadio e a San Donato.

ORE 12,30 Allagato anche l'Ospedale a Pescara. Due reparti, Medicina Nucleare e Radiologia parte della controsoffittatura è crollata. Bloccati i macchinari della Tac e per alcune radiografie.

Allagamenti Ospedale Pescara 14 settembre

 

Allagamenti e disagi alla circolazione stanno caratterizzando le prime ore della giornata di oggi a Pescara e nell'intera area metropolitana.

Il maltempo che si sta abbattendo sulla nostra Regione, infatti, sta portando piogge incessanti dalla scorsa notte su tutto il territorio.

A Pescara allagamenti sono stati segnalati a San Donato, nella zona dello Stadio, mentre a Villa Raspa il traffico è andato i tilt dopo che circa 40 centimetri d'acqua hanno invaso la carreggiata.

Maltempo Nubifragio a Pescara 14 settembre 2012

In via Fonte Romana si è aperta una voragine che ha causato il blocco del traffico per diversi minuti. Allagati diversi sottopassaggi fra cui quello di Santa Filomena.

Le previsioni parlano di un'attenuazione dei fenomeni a partire dalla prima serata. Il fiume Pescara viene monitorato costantemente dalla Protezione Civile.

MALTEMPO: ALLAGAMENTI SULL'ASSE ATTREZZATO, IL VIDEO

MALTEMPO, L'ATTACCO DI CONFESERCENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pescara, nubifragio causa allagamenti e disagi

IlPescara è in caricamento