rotate-mobile
Cronaca

Pesce per Natale e Capodanno: blitz e maxi sequestro dei Nas in un laboratorio abusivo

Importante operazione dei Nas di Pescara che hanno effettuato controlli in tutta la Regione sui prodotti ittici. Nel pescarese è stato scoperto un laboratorio di lavorazione completamente abusivo

Sequestri, multe e denunce a seguito di una vasta operazione di controllo condotta dai Nas di Pescara sui prodotti ittici destinati alle tavole in occasione delle festività natalizie. I carabinieri, guidati dal comandante Cantelli, hanno sequestrato in tutto oltre 3 tonnellate di prodotti ittici.

Nel pescarese, in particolare, è stato scoperto un laboratorio abusivo per la preparazione di prodotti di gastronomia a base di pesce, in uno stabilimento privo di qualsiasi autorizzazione per questo tipo di operazioni. Sequestrati oltre 400 kg di prodotti freschi e lavorati, privi fra l'altro di qualsiasi traccabilità e provenienza. Il titolare dello stabilimento è stato sanzionato. In provincia di Teramo invece sequestrate oltre 18 tonnellate di pesce crudo destinato ai ristoranti di sushi, lavorato con procedure non in linea con quanto previsto dalla legge. Le multe complessivamente superano i 10 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce per Natale e Capodanno: blitz e maxi sequestro dei Nas in un laboratorio abusivo

IlPescara è in caricamento