rotate-mobile
Cronaca

Ius Soli, blitz di Forza Nuova davanti alle sedi di PD e Sel

Blitz notturno da parte dei simpatizzanti di Forza Nuova davanti alle sedi del PD e di Sel in Abruzzo e a Pescara. Sui portoni sono stati affissi manifesti con la scritta "Regalasi cittadinanza italiana"

Forza Nuova contro PD, Sel e Governo Renzi in merito all'approvazione della Camera per il disegno di legge sulla cittadinanza rapida agli immigrati, basata sul Ius Soli e Ius Culturae.

Questa notte i militanti hanno affisso davanti alle sedi locali del Pd e di Sel (fra cui quelle di Pescara) dei manifesti con la scritta "Regalasi cittadinanza italiana".

Forza Nuova, fa sapere il coordinatore regionale Forconi, è contraria alla concessione della cittadinanza rapida agli immigrati, in quanto potrebbe causare problemi di natura sociale.

"Ottenendo la cittadinanza anche sulla base di un non ben definito Ius Culturae, questi famigerati nuovi italiani avrebbero la possibilità indefinita di accesso a prestazioni sociali da parte dello Stato, senza che queste possano logicamente essere preventivate in bilancio, costringendo a nuove tasse straordinarie sulle spalle dei vecchi cittadini italiani e nuove contrazioni in termini di servizi". dichiara Forconi, aggiungendo che l'attuale Governo si disinteressa dei disoccupati, dei poveri e delle famiglie ed è invece pronto a farsi carico di migliaia di presunti nuovi cittadini, annunciando manifestazioni per le prossime settimane in tutta Italia.

citta2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ius Soli, blitz di Forza Nuova davanti alle sedi di PD e Sel

IlPescara è in caricamento