rotate-mobile
Incidenti stradali Città sant'angelo

Schianto in autostrada, chiuso il tratto della A14 dopo Città Sant'Angelo: coinvolte due auto e un camion

L'incidente si è verificato poco dopo le ore 9 di lunedì 20 marzo tra i caselli di Atri/Pineto e Pescara Nord/Città Sant'Angelo

Autostrada A14 temporaneamente chiusa al traffico a causa di un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di due automobili e un camion.
Il sinistro si è verificato poco dopo le ore 9 al km 354,6 nel tratto compreso tra i caselli di Atri/Pineto e Città Sant'Angelo/Pescara Nord in direzione sud.

Lo scontro tra i veicoli è avvenuto in corrispondenza di un cantiere di lavori nella galleria Solagne e una persona è rimasta ferita.

Il traffico nell'area è bloccato e si registrano 3 chilometri di coda in direzione Pescara. Tra Pescara nord e Pineto verso Ancona il traffico è momentaneamente bloccato per consentire l'atterraggio dell'elisoccorso e ci sono 2 km di coda. Chi viaggia verso Pescara deve uscire obbligatoriamente a Pineto dove si registra 1 km di coda e può rientrare in autostrada a Pescara nord dopo aver percorso la strada statale 16 Adriatica. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione di tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. 

Aggiornamento: È stato riaperto verso le ore 11.30, sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, il tratto tra Pineto e Pescara Nord, in direzione Pescara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in autostrada, chiuso il tratto della A14 dopo Città Sant'Angelo: coinvolte due auto e un camion

IlPescara è in caricamento