rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bussi sul tirino

Incendio tra Bussi sul Tirino e Collepietro, a fuoco 100 ettari di bosco

La montagna, infatti, continua a bruciare e di conseguenza aumenta anche la superficie che, purtroppo, è stata finora divorata dalle fiamme. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco dei comandi provinciali di Pescara e L’Aquila, anche un elicottero e due canadair

Non si placa l'incendio tra Bussi sul Tirino e Collepietro, e adesso sono già 100 gli ettari di bosco andati a fuoco. La montagna, infatti, continua a bruciare e di conseguenza aumenta anche la superficie che, purtroppo, è stata finora divorata dalle fiamme.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco dei comandi provinciali di Pescara e L’Aquila, anche un elicottero e due canadair, nonché le squadre di protezione civile. Le operazioni dei mezzi aerei, andate avanti per tutta la giornata odierna, riprenderanno domani mattina.

Tuttavia, durante questa notte, verrà effettuato un monitoraggio per tenere la situazione sotto controllo. Si lavora in una zona estremamente impervia, dunque con molte difficoltà. Presente, tra gli altri, anche il vicesindaco di Bussi sul Tirino, Paolo Salvatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio tra Bussi sul Tirino e Collepietro, a fuoco 100 ettari di bosco

IlPescara è in caricamento