Incendio tra Bussi sul Tirino e Collepietro, a fuoco 100 ettari di bosco
La montagna, infatti, continua a bruciare e di conseguenza aumenta anche la superficie che, purtroppo, è stata finora divorata dalle fiamme. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco dei comandi provinciali di Pescara e L’Aquila, anche un elicottero e due canadair
Non si placa l'incendio tra Bussi sul Tirino e Collepietro, e adesso sono già 100 gli ettari di bosco andati a fuoco. La montagna, infatti, continua a bruciare e di conseguenza aumenta anche la superficie che, purtroppo, è stata finora divorata dalle fiamme.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco dei comandi provinciali di Pescara e L’Aquila, anche un elicottero e due canadair, nonché le squadre di protezione civile. Le operazioni dei mezzi aerei, andate avanti per tutta la giornata odierna, riprenderanno domani mattina.
Tuttavia, durante questa notte, verrà effettuato un monitoraggio per tenere la situazione sotto controllo. Si lavora in una zona estremamente impervia, dunque con molte difficoltà. Presente, tra gli altri, anche il vicesindaco di Bussi sul Tirino, Paolo Salvatore.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale
-
15 errori comuni (e banali) che fanno ingrassare
-
Come allestire una palestra in casa per allenarsi (in tutta sicurezza)
-
WhatsApp cambia la privacy: se non si accettano i nuovi termini, l’account verrà eliminato