rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Catania

Frane a Pescara, prime ordinanze di ripristino su terreni privati

L'amministrazione comunale, con l'assessore Fiorilli, ha fatto sapere che sono state firmate le prime ordinanze che impongono ai privati di sistemare le frane in via Catani

Prime ordinanze comunali per obbligare i proprietari dei terreni privati interessati da frane, a ripristinare condizioni di sicurezza.

In particolare, i provvedimenti riguardano via Catani, dove avranno 48 ore per la bonifica dei terreni, altrimenti scatterà la denuncia alla Procura con intervento coatto del Comune.

Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, aggiungendo che i geologi hanno stabilito che potrebbero esserci altre frane, ma che in caso di sistemazione entro 48 ore potrebbero essere revocate le ordinanza di sgombero che hanno riguardato quattro famiglie.

"Intanto nel pomeriggio è scattata anche l’ordinanza di chiusura di via Pantini, nel tratto compreso tra via della Bonifica e via Antonelli, invaso da 50 centimetri d’acqua che sta creando problemi di stabilità alle piante e che dunque impone l’adozione di un provvedimento di sicurezza per tutelare la pubblica incolumità", ha detto Fiorilli, ricordando invece che a Colle Breccia e Strada Colle Santo Spirito la situazione resta invariata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane a Pescara, prime ordinanze di ripristino su terreni privati

IlPescara è in caricamento