rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Comune vs Pescara Calcio, Mascia smorza i toni

Il sindaco Mascia, a margine della cerimonia per il Gran Galaà dello Sport, è intervenuto in merito alla polemica sull'uso dei magazzini fra il Comune e la Pescara Calcio

Il sindaco Mascia smorza i toni, ed in parte lo fa anche il Presidente Sebastiani, in merito alla vicenda dell'uso dei magazzini dello Stadio Adriatico.

LA QUESTIONE Ricordiamo che nei giorni scorsi era nato un polverone attorno alla diffida della società Pescara Calcio al Comune nel richiedere i canoni per l'utilizzo di alcuni magazzini in comune. La società ha affermato di utilizzare solo determinati locali, ma i consiglieri Ranieri, Di Nisio e Del Vecchio hanno girato un video allo Stadio dove si mostrano altri magazzini pieni di materiale della squadra.

Da lì il voto della mozione del consiglio comunale che chiede il pagamento dei 3.600 annui di canone, e la reazione dura del Presidente Sebastiani che ha minacciato di lasciare la città con la squadra.

Ieri il sindaco dunque è intervenuto sulla questione, sottolineando come con il Presidente Sebastiani abbia un'amicizia e un rapporto solido: "Sottolineo che ho un rapporto straordinario con il Presidente Sebastiani. Sono un tifoso del Pescara, sono un sostenitore della Pescara Calcio e ho grande ammirazione per tutti i pescaresi che ogni domenica si ‘sobbarcano’ l’onere, ma soprattutto l’onore di tifare la nostra squadra del cuore. Non credo che beghe di poco conto possano scalfire il rapporto tra chi vive con passione le vicende dei colori biancazzurri e chi fa sacrifici per garantire alla città una squadra nella massima serie del Campionato di Calcio. Mi vedrò tra qualche giorno con il Presidente Sebastiani e credo che alla fine vi deluderemo perché la polemica sarà smorzata sul nascere”.

Anche Sebastiani ha confermato che non c'è nulla di personale contro il sindaco. Staremo a vedere dunque se davvero tornerà il sereno fra le due parti, mentre i tifosi, come logico, continuano a commentare la vicenda e a schierarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune vs Pescara Calcio, Mascia smorza i toni

IlPescara è in caricamento