rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Portanuova / Largo Pasquale Baiocchi

Pescara, Largo Baiocchi: conclusa la riqualificazione

Il sindaco Mascia, nel corso di una cerimonia ufficiale, ha illustrato il completamento del primo lotto dei lavori di riqualificazione di Largo Baiocchi, nella zona della Marina Sud

Sono terminati i lavori per il primo lotto di riqualificazione di Largo Baiocchi, nella zona della Marina Sud.

Il sindaco Mascia, nel corso di una cerimonia ufficiale, ha illustrato il dettaglio degli interventi eseguiti, con una spesa pari a 550 mila euro, con nuovi sottoservizi, alberi, fontane, panchine, dopo anni di degrado ed incuria.

Mascia ha parlato di anni di assenza di manutenzione ordinaria, che hanno causato situazioni di degrado e pericolo, come nel caso dell'asfalto e marciapiedi sconnessi a causa delle radici dei pini, o degli stessi alberi che si sono adagiati sui tetti delle case.

Il secondo lotto di lavori prevede la riqualificazione delle stradine attuge, con un primo investimento di 209 mila euro per il rifacimento della rete idrica, fognaria, pubblica illuminazione e rifacimento delle ultime stradine di accesso a Largo Baiocchi, ed un ulteriore investimento per la parte terminale della Piazza.

Piantato anche "L'albero di Angelica", dedicato alla piccola figlia di Domenico Rigante, ultras 24enne ucciso in via Polacchi, a due passi da Largo Baiocchi, il primo maggio.

"Il Pesco, che ogni primavera darà colore alla piazza, diventerà il simbolo della vita che deve andare avanti, superando ogni difficoltà, e ci aiuterà a rammentare quel papà scomparso troppo presto" ha detto Mascia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Largo Baiocchi: conclusa la riqualificazione

IlPescara è in caricamento