menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli studenti della Antonelli di Pescara per un giorno "al lavoro" nella Cittadella dell'Accoglienza

Questa l'esperienza che hanno fatto ieri, venerdì 12 aprile, gli alunni della 2^ H della scuola secondaria di I grado "L. Antonelli" del Comprensivo Pescara 7

Lavorare per un giorno come addetti alla mensa della Cittadella dell'Accoglienza Giovanni Paolo II di via Alento a Pescara.
Questa l'esperienza che hanno fatto ieri, venerdì 12 aprile, gli alunni della 2^ H della scuola secondaria di I grado "L. Antonelli" del Comprensivo Pescara 7.

 I ragazzi sono stati accolti da operatori e volontari della struttura e con loro hanno condiviso una intensa ed emozionante esperienza di solidarietà.

La scolaresca, dopo la presentazione della realtà della Cittadella, la testimonianza di volontari e la visita ai locali, ha partecipato con serietà e impegno alla selezione degli alimenti, alla predisposizione della sala, alla preparazione dei pasti e alla loro distribuzione fino alla sistemazione finale. 
Per gli studenti è stata un'esperienza fortemente empatica, di alto valore educativo e di grande arricchimento personale.

studenti antonelli pescara cittadella dell'accoglienza mensa 2-2-2 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento