rotate-mobile
Attualità

Gli studenti della Antonelli di Pescara per un giorno "al lavoro" nella Cittadella dell'Accoglienza

Questa l'esperienza che hanno fatto ieri, venerdì 12 aprile, gli alunni della 2^ H della scuola secondaria di I grado "L. Antonelli" del Comprensivo Pescara 7

Lavorare per un giorno come addetti alla mensa della Cittadella dell'Accoglienza Giovanni Paolo II di via Alento a Pescara.
Questa l'esperienza che hanno fatto ieri, venerdì 12 aprile, gli alunni della 2^ H della scuola secondaria di I grado "L. Antonelli" del Comprensivo Pescara 7.

 I ragazzi sono stati accolti da operatori e volontari della struttura e con loro hanno condiviso una intensa ed emozionante esperienza di solidarietà.

La scolaresca, dopo la presentazione della realtà della Cittadella, la testimonianza di volontari e la visita ai locali, ha partecipato con serietà e impegno alla selezione degli alimenti, alla predisposizione della sala, alla preparazione dei pasti e alla loro distribuzione fino alla sistemazione finale. 
Per gli studenti è stata un'esperienza fortemente empatica, di alto valore educativo e di grande arricchimento personale.

studenti antonelli pescara cittadella dell'accoglienza mensa 2-2-2 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti della Antonelli di Pescara per un giorno "al lavoro" nella Cittadella dell'Accoglienza

IlPescara è in caricamento