rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Spazio alla genitorialità: la Asl organizza 4 incontri monotematici

Durante gli incontri si parlerà dei cambiamenti legati alla preadolescenza ed adolescenza da un punto di vista fisico, biologico, psicologico e relazionale nell’ottica di prevenzione del disagio

La Asl di Pescara ha attivato dal 24 ottobre, nel consultorio familiare di Pescara Sud, in via Mill, un ciclo di 4 incontri monotematici con cadenza mensile rivolti ai genitori di ragazzi preadolescenti e adolescenti. L'obiettivo è quello della promozione e prevenzione della salute della famiglia e del sostegno alla genitorialità.

Durante gli incontri si parlerà dei cambiamenti legati alla preadolescenza ed adolescenza da un punto di vista fisico, biologico, psicologico e relazionale nell’ottica di prevenzione del disagio e di accompagnamento dei figli verso l’autonomia, anche alla luce delle attuali sfide che la società contemporanea pone. Il calendario con le tematiche e le date degli incontri sono disponibili sul sito della Asl di Pescara all’interno della sezione 'Consultorio Familiare'. Per partecipare agli incontri è richiesta l’iscrizione tramite email all’indirizzo consultorio.viamilli@asl.pe.it o tramite contatto telefonico allo 085 4254980. Sono previste anche altre edizioni; per le date verificare a questo link.

Calendario incontri (I ciclo)

24/10/2023 Aiuto mio figlio è adolescente
21/11/2023 Stili genitoriali: tu che genitore sei?
21/12/2023 L’amore in adolescenza
11/01/2024 Mio figlio fa sesso: No panic

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio alla genitorialità: la Asl organizza 4 incontri monotematici

IlPescara è in caricamento