rotate-mobile
Attualità

Il Comune fa scattare il "Piano emergenza caldo"

Lo scopo dell'amministrazione comunale di Pescara è quello di supportare le persone prive di un contesto familiare, soprattutto anziani e soggetti con patologie

Il Comune di Pescara, come avvenuto negli anni scorsi, fa scattare nuovamente, durante il periodo più caldo della stagione estiva, il cosiddetto “Piano emergenza caldo”.
Il fine è quello di supportare le persone prive di un contesto familiare, soprattutto anziani e soggetti con patologie, garantendo loro interventi di recapito a domicilio di farmaci, accompagnamento nelle circostanze in cui devono sostenere visite mediche programmate o improrogabili e per la consegna della spesa alimentare.

Queste attività sono garantite dall’amministrazione comunale secondo i seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 contattando l’associazione "Io sono ancora vivo" – Isav Odv Ets al numero di telefono 3500894008; venerdì pomeriggio  dalle ore 15 alle ore 18 e sabato, domenica e festivi dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15 alle ore 18 contattando la Humanitas Odv al numero 3515989185.
Inoltre, nelle fasce orarie dal lunedì  al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, è assicurato anche un servizio telefonico a cura del segretariato sociale al numero 0854283043.

«L’intervento dell’amministrazione», dice l’assessore all’Ascolto del disagio sociale, Nicoletta Di Nisio, «risulta quanto mai opportuno alla luce delle temperature record di questi giorni e del disagio che questo ha determinato, soprattutto per le categorie più deboli. Sono le iniziative che più di altre hanno una ricaduta positiva, proprio perché rivolte alle persone in difficoltà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune fa scattare il "Piano emergenza caldo"

IlPescara è in caricamento