rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il sovrintendente capo della polizia Domenico Bucci va in pensione, il questore Liguori: "Un esempio da seguire" [VIDEO]

Dopo 40 anni per lui si chiude una pagina e se ne apre una nuova, per il questore un uomo "specchiato" cui si sente molto vicino e che "ama la polizia"

Il sovrintendente capo coordinatore della polizia Domenico Bucci va in pensione e questo momento lo ha voluto condividere con tutti i suoi colleghi e il questore Luigi Liguori che nel salutarlo gli ha rivolto parole sentite di stima e affetto.

“Domenico Bucci – ha detto – ha una carica di emotività oltre la norma. Non dobbiamo nasconderci che è un momento bello perché ci arriviamo alla pensione, però è anche un momento difficile perché segna un passaggio della nostra vita. Domenico è entrato 40 anni fa d ha fatto una bellissima carriera”, ha detto ancora Liguori sottolineando che al di là della carriera ciò che resta è la sua impronta; “un'impronta bellissima. Forse sta vivendo questo momento come ha vissuto il suo matrimonio”.

“Ama la polizia di Stato e ha vissuto per la polizia di Stato. Siamo stati insieme 27 mesi e non ha mai detto una parola negative su nessuno di voi, ha sempre avuto parole di elogio per tutti. È una persona positiva che vuole il bene di tutti, un persona specchiata. È la persona con cui ho avuto maggior afflato ed empatia perché ci uniscono sentimenti e visioni comuni – ha detto ancora Liguori -: l'amore per la polizia, per la famiglia, per la moglie e per la mamma che accudisce amorevolmente. Questi sono esempi da seguire cari colleghi. Non è importante il livello che si raggiunge, ma il livello di empatia che realizzai con le persone. Sei una persona da cui prendere esempio – ha concluso rinvolgendosi al sovrintendete ormai in pensione -. Noi speriamo ma non riusciamo ad essere bravi come te”.

Domenico Bucci nell'ultimo giorno di servizio, emozionato, ha quidni salutato tutti coloro che in tanti anni di attività a Pescara, hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di condividere il suo percorso professionale. Nel discorso di commiato ha raccontato del suo ingresso in polizia avvenuto negli anni  '80 quando dopo il corso di formazione, fu assegnato alla questura di Alessandria e poi al reparto scorte di Roma, ricordandoli come anni intensi ma altrettanto belli. Nel 1992, trasferito a Pescara - si legge nel post dedicatogli dalla questura - ha dimostrato subito di essere un uomo serio, disponibile ed affidabile”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sovrintendente capo della polizia Domenico Bucci va in pensione, il questore Liguori: "Un esempio da seguire" [VIDEO]

IlPescara è in caricamento