rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Stanze temporanee espositive per raccontare come immaginano la città: in tre piazze l'appuntamento è con gli architetti

Il progetto "Open" ha riscosso grande successo, per questo proseguirà fino al 29 giugno in piazza Le Laudi, piazza Paolucci e nello spazio antistante la Madonnina del Porto

Gli architetti raccontano la loro Pescara o meglio la Pescara come la immaginano. Da piazza Le Laudi e fino a piazza Paolucci passando per la Madonnina del Porto si potranno visitare fino a venerdì 29 giugno le stanze espositive con i progetti di rigenerazione e riuso, gli studi under 35 e i progetti per la collettività realizzati.

L'evento è andato in scena il 23 e il 24 giugno, ma vista l'ampia partecipazione si è deciso di prolungare la possibilità di visionare “le stanze” allestite dagli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia nell'ambito di Open, evento nazionale organizzato nell'ambito del centenario della nascita degli ordini professionali.

Una vera e propria passeggiata esplorativa di cinque chilometri e mezzo con le stanze espositive temporanee di quattro metri di altezza. Un modo dunque per valorizzare e condividere con la cittadinanza le idee degli architetti pescaresi come ribadisce il presidente dell'ordine Angelo D'Alonzo. 

“Nelle tre piazze, le tre stanze espositive temporanee rimettono al centro la figura dell’architetto e il suo ruolo sociale, cercando di mostrare le potenzialità dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori - aggiunge D'Alonzo -. Per rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale e far comprendere l’importanza del lavoro dei professionisti che intervengono sullo spazio di vita dell’uomo, sia privato che pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanze temporanee espositive per raccontare come immaginano la città: in tre piazze l'appuntamento è con gli architetti

IlPescara è in caricamento