rotate-mobile
Attualità Lettomanoppello

Neve e ghiaccio, dieci nuovi mezzi di sgombero a disposizione della protezione civile di Lettomanoppello

L'acquisto, ricorda il consigliere regionale Blasioli (Pd) presente all'inaugurazione con il sindaco D'Alfonso, è stato possibile grazie a un finanziamento regionale: serviranno dieci comuni delle province di Pescara e Chieti

Nuovi mezzi di sgombero neve e antighiaccio a disposizione per dieci comuni della provincia di Pescara e di Chieti. La simbolica inaugurazione alla presenza tra gli altri del consigliere regionale Pd Antonio Blasioli, del sindaco di Lettomanoppello Simone Romano D'Alfonso e dell'assessore comunale Fabio Ferrante oltre che di tutti i volontari, si è svolta nella sede della protezione civile di Lettomanoppello che estende la propria attività anche nei comuni di Castiglione a Casauria, Fara Filiorum Petri, Guardiagrele, Miglianico, Roccamorice, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Serramonacesca e Turrivalignani.

“Nello specifico – spiega Blasioli - si tratta nello specifico di spazzaneve e spargisale che supporteranno gli operatori nella rimozione di coltre bianca e ghiaccio dalle strade urbane, garantendo così tempestività nelle azioni e sicurezza dei cittadini nel periodo invernale. Le attrezzature - sottolinea - sono state acquistate con fondi regionali reperiti dietro mia sollecitazione”.

Il suo grazie alle istituzioni presenti ma soprattutto ai tanti volontari “anche molto giovani, che si spendono alacremente sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e ghiaccio, dieci nuovi mezzi di sgombero a disposizione della protezione civile di Lettomanoppello

IlPescara è in caricamento