rotate-mobile
Attualità

Il direttore della fotografia Michele D'Attanasio riceve il Delfino d'Oro e incontra gli studenti dei licei

D'Attanasio ha raccontato alcuni aspetti della sua professione agli studenti del Classico, dello Scientifico Galilei e dell'artistico Misticoni-Bellisario

«Con il suo obiettivo ha colto e fissato le più recondite sfumature dell’animo umano e ha dato al cinema una nuova cifra espressiva dimostrando che la luce riesce a illuminare anche quello che apparentemente non si vede».
Questa la motivazione con la quale l'amministrazione comunale ha consegnato il Delfino d'Oro al direttore della fotografia Michele D'Attanasio.

D'Attanasio, a causa degli impegni di lavoro ha ricevuto oggi (giovedì 20 ottobre) la pergamena e ha mantenuto la promessa di voler incontrare i ragazzi delle scuole cittadine.

D'Attanasio si è detto orgoglioso di essere pescarese davanti alle telecamere che riprendevano la sua premiazione col David di Donatello e lo ha ripetuto nella sala consiliare del Comune dove, oltre a ricevere il Delfino d’Oro nella cerimonia posticipata ha anche incontrato gli studenti dei licei classico «Gabriele d’Annunzio», scientifico «Galileo Galilei» e artistico «Misticoni Bellisario» accompagnati dai dirigenti scolastici Carlo Cappello, Antonella Sanvitale e Raffaella Cocco.
A fare gli onori di casa, il sindaco Carlo Masci, il vice e assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Santilli, e l’assessore alla Cultura, Maria Rita Carota. Il primo cittadino, dopo il saluto all’ospite e agli studenti, ha quindi consegnato a D’Attanasio la pergamena e il Delfino d’Oro. D’Attanasio ha evidenziato di essere particolarmente lieto di aver ricevuto il riconoscimento civico alla presenza dei giovani, con i quali si è intrattenuto illustrando gli aspetti della sua professione che l’ha portato ai più alti livelli nel mondo del cinema, augurandosi che dalla formazione scolastica sappiano individuare una vocazione lavorativa di piena realizzazione personale, magari proprio nell’affascinante mondo della settima arte.

Michele D'Attanasio incontro studenti licei Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il direttore della fotografia Michele D'Attanasio riceve il Delfino d'Oro e incontra gli studenti dei licei

IlPescara è in caricamento