menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Pescara e Abruzzo, previsto un aumento della nuvolosità

Questo quanto indicano le previsioni di oggi, lunedì 10 giugno, del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org

Le temperature resteranno alte sia a Pescara che in tutto l'Abruzzo anche nelle prossime ore e nel corso di questa settimana potrebbero anche salire ulteriormente.
Questo quanto indicano le previsioni di oggi, lunedì 10 giugno, del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org.

Queste, nel dettaglio, le previsioni elaborate da De Palma secondo le quali aumenterà la nuvolosità:

Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso con nuvolosità in graduale aumento a partire dalla tarda mattinata, ad iniziare dalla Marsica e dall'Aquilano, in estensione verso le restanti zone tra la tarda mattinata e nel primo pomeriggio: non si escludono occasionali precipitazioni, miste a polvere/sabbia africana presente in sospensione in quota. Nel pomeriggio, inoltre, non è da escludere la possibilità di formazioni temporalesche che, dalle zone montuose, potranno nuovamente 
estendersi verso le zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico, con occasionali sconfinamenti verso le aree costiere. In serata e in nottata assisteremo ad una graduale attenuazione della nuvolosità. Nella giornata di martedì è previsto un ulteriore aumento delle temperature.
 

  • Temperature: in aumento, specie nei valori massimi. Un ulteriore aumento è atteso nella giornata di martedì, specie sul settore orientale.
  • Venti: deboli dai quadranti orientali o sud-orientali lungo la fascia costiera, occidentali sulle zone interne e montuose. Possibili colpi di vento durante i temporali.
  • Mare: generalmente quasi calmo o poco mosso.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento