rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità

Allerta meteo, il vicesindaco Santilli ordina la chiusura dei parchi: "Tutelare l'incolumità di tutti è la priorità"

Dalle 14 scatta la misura precauzionale in tutta la città che riguarda giardini, aree verdi e cimiteri: la raccomandazione ai cittadini è di prestare massima attenzione

Decisa la chiusura di tutti i parchi cittadini a partire dalle 14 di oggi. A comunicarlo è il vicesindaco Gianni Santilli che ha scelto la prevenzione data l'allerta meteo che interessa la città e tutta la regione.

“Non sappiamo cosa potrà accadere” spiega a IlPescara, ufficializzando la misura adottata per tutelare bambini, famiglie e tutti coloro che frequentano le aree verdi della città. Secondo l'allarme meteo diramato, infatti, le raffiche di vento previste dal pomeriggio di oggi e fino a domani, potrebbero raggiungere velocità superiori ai 70 chilometri orari e questo vuol dire pericolo per l'incolumità di tutti.

Decisione presa anche alla luce di quanto avvenuto nelle Marche dove un'allerta c'era, ma non tale da far presagire, hanno riferito tutti, la tragedia che si è poi purtroppo verificata. Dal vicesindaco anche la raccomandazione alla cittadinanza di accertarsi delle condizioni del tempo prima di uscire di casa o di prendere qualunque iniziativa che possa costituire un rischio.

Insomma, dopo quanto riferitoci questa mattina dall'assessore alla protezione civile Eugenio Seccia che aveva fatto sapere dell'attivazione di tutti i servizi di sicurezza, arriva la decisione del vicesindaco: i cancelli dei parchi oggi resteranno chiusi.

Nello specifico, si legge nell'ordinanza voluta dall'amministazione, resteranno chiusi tutti i parchi, i giardini pubblici e i cimiteri presenti sul territorio comunale, comprese la riserva naturale statale Santa Filomena, la riserva regionale pineta dannunziana ed il parco ex caserma di Cocco. Interdetta anche la sosta delle auto lungo tutte le strade adiacenti la riserva di Santa Filomena, ad esclusione di via della Riviera. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, il vicesindaco Santilli ordina la chiusura dei parchi: "Tutelare l'incolumità di tutti è la priorità"

IlPescara è in caricamento