rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Via Sabucchi

Proseguono i lavori per il sagrato della chiesa di Sant'Antonio: ora tocca alla pavimentazione [FOTO]

Il sindaco Masci ci fa sapere che "gli interventi saranno completati entro maggio. La prossima settimana dovrebbe essere disponibile tutto il materiale per la pavimentazione, così l'impresa potrà riprendere i lavori"

A un mese di distanza siamo tornati nella zona di viale Sabucchi e del tratto finale di via Regina Elena che passa davanti alla chiesa di Sant'Antonio per verificare a che punto si trovino i lavori per la realizzazione di un sagrato in marmo e betonella di fronte all'ingresso della nota parrocchia. Questa mattina gli operai del Comune non erano sul cantiere, ma i progressi compiuti finora negli interventi sono sotto gli occhi di tutti. La scarificazione dell'asfalto, infatti, è stata completata, e già da alcuni giorni si è passati alla pavimentazione. I lavori dovrebbero essere ultimati a breve, così da dare all'area un sagrato "all'altezza dell'importanza di quel luogo di culto", come spiegato dal sindaco di Pescara, Carlo Masci.

Lavori sagrato chiesa Sant'Antonio 3

Interpellato da IlPescara.it, il primo cittadino ci fa sapere quanto segue: "Gli interventi saranno completati entro maggio. La prossima settimana dovrebbe essere disponibile tutto il materiale per la pavimentazione, così l'impresa potrà riprendere i lavori". Oltre a conferire ulteriore visibilità a una chiesa storica per la città, valorizzandone l'ingresso e la facciata, si provvederà a riqualificare la strada circostante. Inoltre verrà sistemata la pista ciclabile, che al momento risulta tagliata a metà dalla presenza del sagrato e dovrà quindi essere reindirizzata rispetto al suo percorso originario.

Lavori sagrato chiesa Sant'Antonio 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori per il sagrato della chiesa di Sant'Antonio: ora tocca alla pavimentazione [FOTO]

IlPescara è in caricamento