rotate-mobile
Attualità Colli / Via Arapietra, 112

All'Ipsias ‘Di Marzio-Michetti’ un evento sulla violenza contro le donne

Nella mattinata di domani, 28 aprile, verrà proiettato il corto ‘Un altro modo è possibile. Impariamo ad amare’. La manifestazione inizierà alle ore 9,15

Nella mattinata di domani, 28 aprile, l’istituto professionale di stato Ipsias ‘Di Marzio-Michetti’ ospiterà una giornata dedicata al tema della violenza contro le donne. Appuntamento a partire dalle ore 9.15 nell’aula magna della scuola, in via Arapietra 112. La giornata si aprirà con l’esperienza dei servizi anti violenza raccontata dalla dottoressa Laura Di Nicola, referente dei servizi anti violenza della cooperativa Horizon Service.

Seguirà la proiezione del corto ‘Un altro modo è possibile. Impariamo ad amare’, realizzato dagli alunni della classe 4 A dell’indirizzo Servizi Sanità Assistenza Sociale con la collaborazione dei docenti del consiglio e la partecipazione di alcuni studenti di altre classi, il tutto sotto il coordinamento della professoressa Ilaria Fagnani, docente di psicologia generale e applicata. Riprese e montaggio sono invece a cura del professor Paolo Petraccia, docente di sostegno.

La parola passerà poi alla dottoressa Giulia Bernardini, psicologa e psicoterapeuta, che relazionerà su ‘L’intervento e la presa in carico delle donne e dei minori vittime di violenza; seguirà una referente del centro antiviolenza Ananke, che relazionerà sull’organizzazione dei servizi anti violenza nel territorio di Pescara. Infine la manifestazione si chiuderà con la performance teatrale degli studenti della classe 2 B – indirizzo Operatore del benessere, che eseguiranno la lettura espressiva del testo poetico ‘Quel posto buio’, con il coordinamento a cura della professoressa Katia Remigio, docente di italiano, e l’introduzione della docente di Scienze Umane Virna Voltura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ipsias ‘Di Marzio-Michetti’ un evento sulla violenza contro le donne

IlPescara è in caricamento