rotate-mobile
Attualità Spoltore

Per il Giro d'Abruzzo a Spoltore scuole e strade chiuse: i divieti e le modifiche alla viabilità

Il 9 aprile arriva la carovana che attraverserà il territorio spoltorese per 16 chilometri: decisi i divieti di sosta, fermata oltre alla sospensione della circolazione su diverse strade. Coinvolti anche i percorsi dei bus. Le scuole non apriranno: tutti i dettagli

Il Giro d'Abruzzo toccherà anche Spoltore e così come in tutti i comuni dove la carovana passerà per la prima tappa (Vasto-Pescara) sono state disposte modifiche alla viabilità (anche per gli autobus) oltre alla chiusura di tutte le scuole. Sono oltre 16 i chilometri del territorio di Spoltore interessati dal passaggio delle biciclette con gli atleti che in arrivo da Pianella toccheranno il territorio di Caprara d'Abruzzo prima di scendere a Santa Teresa e percorrere buona parte della SS602 fino a Villa Raspa, dove imboccheranno via Fellini per tagliare verso il capoluogo e raggiungere l'arrivo della competizione.

Disposto quindi il divieto di sosta e fermata nelle strade interessate a partire dalle 11 e fino alle 15.30. La viabilità sarà interrotta orientativamente dopo 13 e riprenderà con il passaggio della carovana.

Il provvedimento, fa sapere l'amministrazione, comporterà anche modifiche al servizio pubblico di trasporto Tua. È necessaria infatti la sospensione della circolazione da 45 minuti prima del passaggio del veicolo “Inizio-Gara” e fino al passaggio del veicolo “Fine-Gara” o comunque a cessate esigenze.

In particolare le strade interessate dal percorso di gara sono la sp 20, sr 602, sr16 Bis-Adriatica, via Montani, via Fellini e la sp 25. La sospensione della circolazione avverrà, presumibilmente, dalle 14 alle ore 15.05 nel tratto della sp 20; dalle 14.10 alle 15.15 sulla sr. 602; dalle 14.15 alle 15.20 in via Montani e Via F. Fellini; dalle 14.20 alle 15.30 sulla sr 16 Bis-Adriatica (tra il centro abitato di Spoltore e la sp 25). Sospensione della circolazione infine dalle 14.25 alle 15.30 sulla sp 25.

Per evitare potenziali disagi, conclude la nota del Comune, le attività didattiche nelle scuole del territorio di Spoltore sono sospese per tutta la giornata del 9 aprile 2024.

modifiche alla viabilità Spoltore - Giro d'Abruzzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Giro d'Abruzzo a Spoltore scuole e strade chiuse: i divieti e le modifiche alla viabilità

IlPescara è in caricamento