rotate-mobile
Attualità

Premiati in Comune i 235 studenti delle scuole secondarie licenziatisi con 10 e 10 e lode

Due giornate dedicate a loro per riconoscergli i meriti, ma anche portarli come esempio ai tanti che si affacciano al percorso formativo: l'iniziativa voluta dall'assessore comunale GiannI Santilli è tornata protagonista dopo lo stop determinato dal covid

Premiati i 235 studenti delle scuole secondarie di primo grado che hanno raggiunto la licenza media con 10 e 10 e lode e cui si è voluto riconoscere l'impegno profuso negli studi perché siano d'esempio anche per i tanti ragazzi che iniziano il loro percorso. 

Un'iniziativa voluta dall'assessore comunale alla Pubblica istruzione Gianni Santilli e tornata protagonista dopo lo stop dovuto al covid con gli appuntamenti in sala consiliare del 2 e del 16 dicembre. Alla consegna erano presenti i dirigenti scolastici, il sindaco, l'assessore stesso, il presidente della commissione Pubblica istruzione Fabrizio Rapposelli e il vicepresidente del consiglio comunale Berardino Fiorilli.

Gremita la sala visto il gran numero di ragazzi premiati e nonni e genitori che hanno voluto esserci per dimostrare ai loro figli e nipoti quanto ne sono fieri. “È stata una grande soddisfazione e una bella emozione – dichiara Santilli - Siamo contenti di aver ripristinato questo importante appuntamento perché questi ragazzi lo meritano e perché siano un esempio da seguire per tutti quelli che iniziano il percorso scolastico”.

Nel corso delle due giornate le pergamene sono state consegnate ai migliori studenti di tutti i comprensivi, oltre a quelli dell'istituto Nostra Signora e del Maior.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati in Comune i 235 studenti delle scuole secondarie licenziatisi con 10 e 10 e lode

IlPescara è in caricamento