rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità

Buoni spesa, sarà attiva fino all'8 aprile la pagina web per inoltrare le richieste a Pescara

Il Comune di Pescara ha attivato il link dove registrarsi o accedere per inoltrare la domanda relatia ai buoni spesa e pacchi alimentari per l'emergenza Coronavirus

Dalle 8 di questa mattina 6 aprile il Comune di Pescara ha aperto e reso fruibile la pagina web dove inoltrare le richieste per ottenere i buoni spesa ed i pacchi alimentari per l'emergenza Coronavirus. Sarà disponibile fino alle 20 dell'8 aprile. Ricordiamo che a disposizione ci sono 1 milione di euro derivanti dai 675 mila euro messi a disposizione dal Governo Conte e 325 mila euro stanziati dall'amministrazione Masci.

Per accedere ai buoni e pacchi alimentari, bisogna possedere i requisiti minimi richiesti dal Comune. I buoni avranno un valore dai 150 euro per famiglia composta da una singola persona fino ai 500 euro per famiglie di sei o più persone, con un bonus extra di 50 euro per ogni figlio minorenne. Una volta entrati nel link https://buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php si potrà accedere direttamente se già si possiedono le credenziali oppure cliccare sul link "Fai domanda" che, una volta completato, permetterà di ricevere le credenziali per monitorare l'esito dell'istanza e le istruzioni per ottenere i buoni spesa.

BUONI SPESA CORONAVIRUS, TUTTE LE INFO

Il Comune ricorda che, per coloro che non dispongono di connessione internet, è possibile effettuare la domanda anche telefonicamente al numero 085 4283200 anche se l'ente consiglia di effettuare la procedura online (anche tramite app Municipium) in quanto la pratica gestita telefonicamente può prevedere tempi d'attesa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa, sarà attiva fino all'8 aprile la pagina web per inoltrare le richieste a Pescara

IlPescara è in caricamento