Buoni spesa e pacchi alimentari a Pescara: come presentare la richiesta, date e scadenza
Il Comune di Pescara ha definito le date, le modalità d'accesso e di registrazione per presentare la richiesta per avere accesso ai buoni spesa e pacchi alimentari per l'emergenza Coronavirus
Il Comune di Pescara ha definito le modalità di accesso e registrazione dei cittadini che intendono richiedere i buoni spesa e pacchi alimentari per l'emergenza Coronavirus, derivanti dai fondi stanziati ai Comuni italiani dal Governo.
Da lunedì 6 aprile alle ore 8 a mercoledì 8 aprile alle ore 24 i richiedenti potranno iscriversi all'elenco con le seguenti modalità.
In modo autonomo:
- sul sito istituzionale del Comune (www.comune.pescara.it), entrando nello spazio riservato indicato dal banner recante la scritta “Covid 19 – Aiuti alimentari” e compilando la scheda anagrafica con tutte le informazioni richieste. La finestra temporale per iscriversi scadrà alle ore 24 di mercoledì 8 aprile;
- tramite l’App “Municipium” - scaricabile su App-Store o Google Play - dove sarà possibile eseguire in autonomia la richiesta d'accesso agli aiuti economici
Con operatore telefonico se non si dispone di accesso internet:
- chiamando dalle ore 8:00 alle ore 20:00 il numero unico 085 4283200 (con più linee passanti e operatori)
BUONI SPESA A PESCARA, I REQUISITI PER OTTENERLI
Per iscriversi, occorre avere un documento d'identità, il numero di codice fiscale ed un indirizzo email o numero di telefono.