rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Moscufo

L'annuncio del Comune di Moscufo: "Dal 16 aprile l'autovelox sulla ss 151 sarà attivo per le sanzioni"

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che dal 2 aprile l'autovelox in direzione mare - monti sarà in pre esercizio mentre dal 16 aprile sarà operativo per comminare le sanzioni

A partire dal 16 aprile il nuovo autovelox comunale installato a Moscufo lungo la statale 151 diventerà operativo comminando sanzioni a coloro che supereranno il limite di 50 km orari. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale con un avviso diffuso sui canali social. Dal 2 aprile, si legge nella nota, l'autovelox attualmente spento sarà acceso e sarà operativo in direzione mare - monti, con una fase di pre esercizio durante la quale la polizia locale verificherà il perfetto funzionamento e la calibratura del dispositivo elettronico.

Dal 16 aprile, sarà pienamente operativo e come detto rileverà la velocità dei veicoli in transito da Cappelle a Collecorvino all'altezza del km 17+ 291. Da tempo la presenza del dispositivo era stata al centro di polemiche e dibattiti fra gli automobilisti, con molte persone che già avevano iniziato a ridurre la velocità in quel tratto che, come ricorda il Comune, vede l'attraversamento di aree urbane, commerciali e industriali nel dubbio che l'apparecchio fosse già acceso e operativo. Nei mesi scorsi qualcuno aveva anche posizionato un cartello citando Fleximan, ovvero coloro che soprattutto nel nord Italia hanno abbattuto decine di autovelox come forma di protesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio del Comune di Moscufo: "Dal 16 aprile l'autovelox sulla ss 151 sarà attivo per le sanzioni"

IlPescara è in caricamento