rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 3 al 5 novembre: la guida agli eventi del fine settimana

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 3/5 novembre: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 3 al 5 novembre: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Al teatro Massimo venerdì il pianista Tommaso Boggian interpreta Mozart, Chopin e Prokofiev, mentre sabato arriva Vinicio Capossela. Chi, invece, ha intenzione di guardare un film, a questo link può riepilogare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. Segnaliamo, poi, due rassegne teatrali: "Teatro d'autore ed altri linguaggi" al Florian e "Viaggio nel Teatro" al Cordova. A Montesilvano c'è l'interessante rappresentazione teatrale dell’opera “Mors tua Vita Mea”.

Al Ventonotturno Mari Rosa Barbieri e Fabrizio Stella portano in scena "PennaLive e chitarra flamenca". All'auditorium Petruzzi arrivano gli “Innovative Days”, l'evento di formazione gratuita sul digital marketing. Domenica pomeriggio prosegue all'Auditorium Cerulli "Millennials", la rassegna dedicata ai giovani talenti della musica classica. Alla Mondadori si va alla scoperta della "Matematica della felicità" con il professor Dedda. Infine consigliamo un convegno sul rischio amianto in edilizia.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni. Al museo delle genti d'Abruzzo si inaugura “Michele Cascella. In principio fu Michele. Opere 1907-1980”. Paolo Dell’Elce espone alla Fondazione La Rocca con "Nocti". Il museo Paparella Treccia propone "Gabriele d'Annunzio e i suoi artisti". Al Museo dell'Ottocento si possono ammirare i dipinti di Antonio Mancini e Vincenzo Gemito.

Al teatro Michetti è visitabile la mostra d’arte contemporanea ‘Someplace sometime’. All'Imago Museum, dove è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana", ci si può anche addentrare "Nel giardino della pittura", dedicata al grande artista spagnolo Joan Miró. Infine alla Maison des Arts vi aspetta "L’abito muliebre di Scanno. Il futuro della memoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 3 al 5 novembre: la guida agli eventi del fine settimana

IlPescara è in caricamento