rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Alla Sirdeco Pescara non bastano Bassi e Tosic: Soverato passa a Montesilvano in 3 set

Sconfitta troppo pesante per le abruzzesi che avrebbero meritato almeno la conquista di un parziale

Inizia con una sconfitta in tre set il campionato di A2 della Sirdeco Pescara, un ko contro Soverato che sembra pesante soltanto nel punteggio, ma se si esaminano i dettagli dei parziali ci si accorge che il match è stato più equilibrato di quanto si potrebbe pensare. La differenza l’hanno fatta appena 8 punti, con la formazione calabrese che ne ha totalizzati 80, mentre le pescaresi si sono fermate a quota 72. Padrone di casa in campo con Casellotti al palleggio e Tosic opposto, al centro Stellati e Volskis, schiacciatrici Becic e Bassi con libero il capitano Falcone. Primo sestetto della stagione per coach Guidetti che invece schiera Orlandi in regia e Okenwa oppoato, al.centro coppia formata da Barbazeni e Guzin, in banda Jurdza con Buffo e libero Vittorio. Inizia la partita con le due squadre che giocano punto a punto nella prima parte del parziale.

Le ragazze di Guidetti sono brave nella seconda parte ad avete lo spunto decisivo sul 18-18 e chiudere con Okenwa 22/25. Secondo set con le locali che partono avanti 5-2 ma le calabresi sono brave a rimontare sul 5-7 e poco dopo hanno un break che permette al Soverato di allungare; seconda parte del gioco che vede però Pescara non mollare e riacciuffare le avversarie sul 20-20 dopo essere state sotto di cinque lunghezze. Squadre sul 21-21 con Jurdza e compagne che guadagnano due palle set e chiudono con un ace 22/25. Nel terzo set Pescara gioca il tutto per tutto per rientrare in partita. Soverato si dimostra squadra che non molla e riesce ad annullare ben due palle set alle avversarie. Chiude Soverato il match alla sua terza occasione per 28/30 e festeggia sul campo di Montesilvano. Il tabellino del match:

SIRDECO VOLLEY PESCARA – VOLLEY SOVERATO 0-3 (22-25, 22-25, 28-30)

PESCARA: Becic 10, Martinez Volskis 6, Casarotti 2, Bassi 14, Stellati 4, Tosic 14, Rumori (L), Falcone, Formenti. Non entrate: Cherepova, De Fabritiis, El Mahi. All. Bosica.

SOVERATO: Frangipane 3, Guzin 2, Orlandi 4, Jurdza 20, Barbazeni 6, Okenwa 14, Vittorio (L), Buffo 2, Zuliani, Romanin. Non entrate: Tolotti, Coccoli. All. Guidetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Sirdeco Pescara non bastano Bassi e Tosic: Soverato passa a Montesilvano in 3 set

IlPescara è in caricamento