rotate-mobile
Sport

Pescara: Ironman 70.3 Italy il 12 giugno

Grande appuntamento con lo sport a Pescara e provincia il 12 giugno con "Ironman 70.3 Italy", gara internazionale di triathlon. Parteciperanno all'evento circa 1.500 atleti

Grande appuntamento con lo sport il 12 giugno prossimo a Pescara e provincia, con l'evento "Ironman 70.3 Italy", gara internazionale di Triathlon che porterà in città circa 1.500 atleti provenienti da 45 stati diversi.

In tutto saranno 5.000 le persone che arriveranno sul territorio per questo evento, che permetterà di far conoscere la provincia e le sue bellezze ambientali.

"La Provincia è già a lavoro per “Ironman”, e nei prossimi giorni promuoverà degli incontri sul territorio per coinvolgere non solo le amministrazioni locali ma anche le scuole, le attività ricettive e commerciali, considerato che questa gara consentirà di avere un ritorno di immagine, turistico ed economico rilevante” ha detto il Presidente Testa, che ha presentato l'evento stamane. L'ente provinciale ha messo a disposizione 400 mila euro per sistemare le strade di competenza interessate dal percorso in bicicletta. una delle tre prove previste dalla gara (le altre sono nuoto e corsa).

Il tracciato ciclistico abbraccia ben 13 comuni e saranno impegnati circa 700 volontari.

Anche l'assessore Ricotta e Wolf Nardt, uno degli organizzatori, hanno sottolineato l'importanza di questo evento.

Ironman 70.3 Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: Ironman 70.3 Italy il 12 giugno

IlPescara è in caricamento