rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pescara Basket, Sergio Solina entra a far parte dello staff di coach Vanoncini

Insieme a Giacomo Di Nicola, sarà uno degli assistenti della prima squadra e allenerà la formazione Under 14 biancazzurra. L'annuncio ufficiale è stato dato oggi dalla società. Siciliano di Trapani, 26 anni, Solina è prontissimo

Novità nelle file del Pescara Basket, Sergio Solina entra a far parte dello staff di coach Vanoncini. Insieme a Giacomo Di Nicola, sarà uno degli assistenti della prima squadra e allenerà la formazione Under 14 biancazzurra. L'annuncio ufficiale è stato dato oggi dalla società. Originario di Trapani, 26 anni, Solina è prontissimo a cominciare. Queste le sue parole:

“Voglio ringraziare innanzitutto la società Pescara Basket, in particolar modo il presidente Luca Di Censo e coach Stefano Vanoncini per l’opportunità e la fiducia mostratami. Sono super carico e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con grandi motivazioni e passione in una società che vuole raggiungere risultati ambiziosi”.

Sergio ha iniziato nel 2014, a soli 20 anni, il percorso di allenatore nelle formazioni giovanili della sua città, partendo come assistente allenatori della categoria esordienti. Nel 2019/2020 la prima esperienza fuori dalla Sicilia con l’Accademia Pallacanestro Isernia, dove ricopre il ruolo di assistente in Serie C Gold Campania e nell’Under 18 d’Eccellenza, guidando da capo allenatore le formazioni di Under 13 e Under 14, prima della sua nuova avventura con il Pescara Basket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Basket, Sergio Solina entra a far parte dello staff di coach Vanoncini

IlPescara è in caricamento