Nuoto, Carpente denuncia: "Un paio di piscine sono ancora chiuse"

Il presidente della Fin Abruzzo, da poco rieletto, fa il punto della situazione al termine della stagione estiva e in vista della fine di un 2020 che è stato caratterizzato dall'emergenza sanitaria del coronavirus e dal lockdown

Brutte notizie dal mondo del nuoto, con Carpente che denuncia che un paio di piscine sono ancora chiuse. Il presidente della Fin Abruzzo, da poco rieletto, fa il punto della situazione al termine della stagione estiva e in vista della fine di un 2020 che è stato caratterizzato dall'emergenza sanitaria del coronavirus e dal lockdown:

"A livello di impiantistica - dice Carpente - non abbiamo registrato problemi particolari. Ovviamente le restrizioni anti Covid hanno influito sulle attività. Devo rimarcare che la situazione economica dei gestori degli impianti sta ancora risentendo, e non poco, di quello che è accaduto da marzo scorso, con i gestori che hanno dovuto sostenere grossi sacrifici economici per garantire la manutenzione degli impianti, nonostante la chiusura degli stessi".

Per il presidente regionale della Fin, "le conseguenze di quanto accaduto le stiamo ancora pagando", per cui l'augurio "è quello di poter superare gradatamente le difficoltà". Ad ogni modo, "ad eccezione di un paio di impianti tutte le altre piscine della regione sono aperte, con le attività in svolgimento sempre con il rispetto delle norme anti Covid 19". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento