Il Pescara verso Giulianova, l'ultimo derby del girone d'andata
Dopo le vicende legate al cosiddetto “divorzio” fra Delfino Pescara e Cetteo Di Mascio, responsabile del settore giovanile, Olivi e compagni si apprestano ad affrontare il terzo derby di fila contro l’outsider Giulianova
Cuccreddu nella seduta di allenamento di ieri ha avuto tutta la rosa a disposizione salvo Gessa che salterà la gara del Fadini. In campo è tornato Dettori che verrà schierato sin dal primo minuto a centrocampo affidando a lui la regia delle manovre offensive. Il modulo presumibilmente adottato da Cuccureddu sarà, come domenica scorsa un lineare 4-4-2 con possibilità di modifica nel corso della gara per contenere i giovani e veloci ragazzi di Bitetto. Grande attesa per il Verratti che si confronterà con giocatori anagraficamente coetanei coetanei.
Le caratteristiche dei giallo-rossi consistono nella capacità con cui riescono a trovarsi in mezzo al campo e di conseguenza creare azioni pericolose. Per la gara contro il Pescara la dirigenza giuliese ha fatto sapere di avere decretato la giornata giallo-rossa esaltando ancor di più l’alto contenuto emotivo della gara.
La tifoseria bianco-azzurra, sarà presente in massa allo stadio di Giulianova, per quello che concesso dagli organi competenti. Gli 872 tagliandi messi a disposizione dei sostenitori ospiti, infatti sono stati letteralmente polverizzati dagli stessi tifosi che nel giro di venti minuti dall’apertura della vendita hanno assediato i punti preposti all’erogazione dei tagliandi terminandoli.
La partita verrà trasmessa in diretta sul canale digitale terrestre 61 e 66 “Telemare” con telecronaca di Enrico Rocchi.