menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciclismo: Trofeo Matteotti in lutto, è morto Nello Di Mauro

Ci ha lasciato l'ultimo superstite della prima storica edizione della corsa pescarese, disputatasi nel lontano 1945. Aveva 92 anni. Il patron dell'U.C. Perna, Renato Ricci: "Perdiamo un pezzo di storia"

Si è spento ieri sera all'età di 92 anni, nella clinica De Cesaris di Spoltore dove era ricoverato, Nello Di Mauro, decano dei ciclisti abruzzesi: aveva partecipato alla prima storica edizione del Trofeo Matteotti, disputatasi il 1° maggio 1945.

"Esprimo a nome mio personale e dell'Unione Ciclistica "Fernando Perna" sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa di Nello Di Mauro - ha detto il patron dell'U.C. "Fernando Perna", Renato Ricci - Fino all'ultimo, Nello è stato vicino alla nostra organizzazione, testimoniando sempre affetto e generosità verso la famiglia del Matteotti. Peraltro era l'ultimo superstite della prima edizione della corsa pescarese: disputò la gara sulle strade martoriate di Pescara al fianco di grandi campioni come Coppi e Bartali, di quest'ultimo peraltro è stato amico di famiglia. Con la sua scomparsa perdiamo un pezzo di storia della classica pescarese".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento