rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Stop per Catinali, arrivano l’esterno Nef e il centrocampista Nicco

Doppia operazione a parametro zero per il duo di mercato biancazzurro Delli Carri-Lucchesi: Alain Nef, esterno difensivo ex Piacenza e Triestina, e Gianluca Nicco, giovane centrocampista svincolatosi dopo il fallimento del Mantova

La trattativa per portare Edoardo Catinali a Pescara è molto più complicata del previsto. L'agente del giocatore napoletano, Giuffredi, infatti, continua a temporeggiare e a tenere diverse piste in piedi (Pescara, Sassuolo e Padova).

La dirigenza biancazzurra, intanto, pare aver concluso una doppia operazione in entrata: Alain Nef e Gianluca Nicco. Il primo, terzino destro 28enne ex Piacenza e Triestina, arriva in biancazzurro con la formula del prestito dall'Udinese. Per Gianluca Nicco (22 anni), invece, che arriva a parametro zero dopo il fallimento del Mantova, pare sia pronto un triennale.

Il patron Beppe De Cecco, intanto, secondo indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, pare abbia indicato a Lucchesi e Delli Carri la sua ferma intenzione di voler vedere in biancazzurro Salvatore Bruno. L'attaccante di Scampia, che ieri stava per firmare un sontuoso contratto con il Livorno, è stato bloccato da diverse telefonate del clan biancazzurro. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'offerta giusta per l'Orso, autore di ben 50 reti nelle ultime 3 stagioni a Modena.

L'alternativa più calda per l'attacco biancazzurro, nel caso saltasse definitivamente Bruno, è quella di Elvis Abbruscato del Torino.

A centrocampo, saltato Catinali, si pensa a Davide Carrus, svincolato dopo il fallimento del Mantova, e a Carlo Luisi del Modena.

Sul fronte uscite da registrare il secco no del Frosinone allo scambio, Vitale-Bonanni per Basso-Carriello, proposto dal Dg biancazzurro Lucchesi.
Massimo Bonanni, che non sembra più rientrare nei piani di Di Francesco, potrebbe comunque essere inserito in qualche altra trattativa.

Anche la situazione portiere è sempre monitorata con attenzione dai dirigenti biancazzurri: Luaptelli e Benussi i candidati principali.

 

IL CALCIOMERCATO ESTIVO DEL PESCARA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop per Catinali, arrivano l’esterno Nef e il centrocampista Nicco

IlPescara è in caricamento