rotate-mobile
Calcio

Pescara, calciomercato: Cascione resta, Inglese al Chievo

Le compartecipazioni si sono risolte abbastanza postivamente per i biancazzurri. Soddisfazione soprattutto per Emmanuel Cascione. Il centrocampista, che era a metà tra Pescara e Reggina, è passato defintivamente in biancazzurro

Le compartecipazioni si sono risolte abbastanza postivamente per i biancazzurri. Soddisfazione soprattutto per Emmanuel Cascione. Il centrocampista catanzarese, che era a metà tra Pescara e Reggina, è passato defintivamente in biancazzurro.

Percorso inverso per l'attaccante Francesco Zizzari. Salutano Pescara anche Dettori, senza rimpianti, e il baby Inglese passati definitvamente al Chievo Verona.

Capitolo Mengoni: il centrale, titolare inamovibile nella gestione Di Francesco, è stato riscattato completamente dai biancazzurri ma non rientra nei piani tecnici di Zeman.

Verrà utilizzato dalla società come pedina di scambio in qualche trattativa. Non è arrivato l'accordo con il Foligno per Stefano Giacomelli. Il talentuoso attaccante esterno è destinato a rimanere in biancazzurro a fronte di una "busta" più pesante (oltre 200mila euro) del club di De Cecco.
 
Sul fronte acquisti, scontato l'arrivo di Lorenzo Insigne, sono entrati in orbita Pescara anche Moussa Kone e Nicola Madonna dell'Atalanta. Uno dei due centrocampisti bianconeri dovrebbe essere girato in biancazzurro nell'ambito della trattativa che ha portato Capuano a Bergamo.

Per l'attacco si seguono anche le piste che portano a  Mattia Destro e Marco Sau. Per quanto riguarda il reparto arretrato, invece, occhi puntati su Anaclerio del Piacenza e sul difensore del Foggia, classe 1990, Simone Romagnoli.

Per quest'ultimo, però, che è molto apprezzato da Zeman, c'è da battere la concorrenza del Novara di Tesser. In uscita i soliti nomi: Tognozzi, Bonanni, Ganci, Mengoni, Olivi, Gessa e Petterini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, calciomercato: Cascione resta, Inglese al Chievo

IlPescara è in caricamento