rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Il Padova di Massimo Oddo in finale play-off di serie C

L'ex allenatore del Pescara (e il suo vice Donatelli) piegano il Catanzaro dell'altro ex Vivarini e ora sfidano il Palermo del bomber Brunori (anche lui ex) per la promozione in B

Sarà Padova – Palermo la finale dei pla-off di serie C. Massimo Oddo ha vinto la sfida tutta abruzzese tra ex Pescara contro Vincenzo Vivarini e il suo Catanzaro. Ha deciso un gol di Chiricò al 96’ su calcio di punizione. Dopo aver vinto la Coppa Italia di C, il campione del mondo e ultimo allenatore ad aver vinto un campionato con il Pescara, può centrare una clamorosa e storica doppietta con i biancoscudati. Con lui, anche il pescarese Marcello Donatelli, fedelissimo vice da diverse stagioni. Mastica amaro Vivarini, che non ha raggiunto l’obiettivo con i calabresi, ma è stato ad un passo dalla qualificazione alla finale.

Dall’altra parte ci sarà il Palermo di Silvio Baldini, spinto dai tanti gol di un ex del Delfino: l’italobrasiliano Matteo Brunori Sandri, già 28 gol in stagione, una parentesi poco felice all’Adriatico nella prima parte del torneo 2019/2020, in serie B. Il Palermo ha eliminato in semifinale la Feralpisalò, che prima aveva fatto fuori dai play-off il Pescara di Zauri e poi addirittura la Reggiana, per larghi tratti in corsa per la promozione diretta nel girone B. I lombardi dell’ex Bacchetti eliminati con un doppio ko, decisivo soprattutto quello della prima semifinale casalinga per 0-3. Ora 180’ per decretare la quarta promossa dopo Sudtirol, Modena e Bari: il 5 giugno alle 21 prima sfida all’Euganeo, il 12 ritorno alla Favorita (sempre alle 21).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Padova di Massimo Oddo in finale play-off di serie C

IlPescara è in caricamento