rotate-mobile
Calcio

Ancona-Pescara, la cronaca in diretta della trasferta dei biancazzurri

Il Delfino, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia contro il Catania, proverà a dare seguito alla striscia positiva nella non facile trasferta in terra dorica

Ancona-Pescara, la cronaca live della partita dei biancazzurri nella trasferta nel capoluogo marchigiano.
I ragazzi di mister Zeman, con quest'ultimo reduce da un ricovero in clinica (in panchina siede il vice Bucaro), proveranno a conquistare un'altra vittoria nella classica trasferta insidiosa in terra dorica.

Sugli spalti un migliaio di tifosi pescaresi.

ANCONA-PESCARA 1-1

Primo tempo

A dare il calcio d'inizio della partita, dopo un minuto di silenzio, è l'Ancona. Il ritmo è subito molto sostenuto e l'Ancona trova subito il vantaggio con un colpo di tacco di Saco nell'area di rigore che infila Plizzari. Dunque la sfida è subito in salita per il Delfino. Subìto il gol il Pescara prova a gestire il possesso palla ma una disattenzione di Merola espone a un pericoloso contropiede. Al 17' arriva il pareggio con un destro da fuori area di Cangiano sul quale Vitali arriva ma respinge facendo carambolare il pallone in rete. Battuto il calcio d'inizio Plizzari deve subito impegnarsi per respingere un tiro insidioso di Paolucci. Al 23' il sinistro di Merola è di poco alto sulla traversa. Al 28' decisivo colpo di reni di Plizzari che evita la doppietta di Coli Saco. Al 31' Pescara vicino al raddoppio ma il destro di Cuppone, dopo aver superato l'estremo difensore anconetano, viene salvato sulla linea da Cella. La partia si accende e Paolucci per poco non beffa Plizzari. Sul ribaltamento di fronte ci prova Aloi ma spara in curva. Al 40' pericolosa punizione di Merola che Vitali sbroglia. Dopo un minuto di recupero si chiude sull'1-1 il primo tempo.

Secondo tempo

La ripresa vede in campo gli stessi protagonisti di inizio partita. Il ritmo è subito alto e dopo un'occasione per parte Coli Saco trafigge di nuovo Plizzari ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 53' Cuppone non sfrutta a dovere un assist di Merola e da buona posizione fa partire un tiro di destro che risulta debole. Al 58' solo la traversa nega la gioia del gol a Merola che con delizioso tocco di prima intenzione aveva superato Vitali. Al 61' Milani reclama un calcio di rigore. Al 63' una traiettoria velenosa su calcio di punizione di Dagasso per poco non beffa il portiere di casa. Al 67' Bucaro manda in campo Tunjov al posto di Aloi. All'85' Di Pasquale al posto di Brosco. Il ritmo dell'incontro è più blando e nessuna delle due squadre sembra più riuscire a pungere. Sono 5 i minuti di recupero. Al 94' sofferenza in area biancazzurra su un insidioso calcio d'angolo. A tempo scaduto calcio di punizione per i padroni di casa ma senza pericoli. Subito dopo il trilplice fischio dell'arbitro.

Tabellino

Ancona: Vitali, Martina, Cella, Gatto, Spagnoli, Energe, Cioffi, Paolucci, Clemente, Pellizzari, Coli Saco.
A disposizione: Testagrossa, Perucchini, Nador, Peli, Marenco, Agyemang, Kristoffersen, Dutu, Radicchio, Barnabà, Mattioli, Gavioli, Basso. Allenatore: Colavitto.

Pescara: Plizzari, Milani, Squizzato, Aloi, Merola, Brosco, Floriani, Mesik, Cuppone, Dagasso, Cangiano.
A disposizione. Ciocci, Barretta, Di Pasquale, Masala, Vergani, Accornero, Tunjov, Pierno, Mora, Manu, Staver, Moruzzi, De Marco, Tommasini.

Reti: 6' Coli Saco, 17' Cangiano

Ammoniti: Cella, Gatto, Coli Saco, Spagnoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona-Pescara, la cronaca in diretta della trasferta dei biancazzurri

IlPescara è in caricamento