Paolucci lancia l'allarme: "Mancano 200mila dosi dei vaccini antinfluenzali"

Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, dopo aver effettuato due accessi agli atti sulla questione, denuncia "la totale assenza di qualsiasi programmazione e coordinamento da parte della giunta Marsilio e del manager D'Amario"

Paolucci lancia l'allarme: "Mancano 200mila dosi dei vaccini antinfluenzali". Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, dopo aver effettuato due accessi agli atti sulla questione, denuncia "la totale assenza di qualsiasi programmazione e coordinamento da parte della giunta Marsilio e del manager D'Amario, a capo del dipartimento sanità, che si limita a una nota sul punto, addirittura del 22 luglio scorso, quando altre Regioni avevano già dosi e procedure fatte".

"Le procedure per la campagna dei vaccini anti influenza 2020 sono partite talmente tardi - sottolinea Paolucci - che l'Abruzzo deve ancora reperire 124.000 dosi dei numeri storici, oltre alle ulteriori richieste arrivate dalle Asl a fine agosto per altre 92.300 dosi: oggi ne mancano all'appello 216.300 e questo accade nell'anno della pandemia mondiale da Covid 19".

L'ex assessore regionale alla sanità conclude affermando che "a meno di un mese da quella che la Regione ha stabilito come data di partenza della campagna, il primo ottobre, potranno vaccinarsi solo la metà delle persone che si sono vaccinate lo scorso anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Per il Tg1 l'Abruzzo diventa "#zonarozza": la gaffe spopola sul web

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Cerbiatto corre sul lungomare sud di Pescara, il video fa il giro del web

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Ha i sintomi del Covid dopo la positività del coinquilino ma il tampone arriva dopo 20 giorni, il racconto di un pescarese

  • La cabina di regia mette l'Abruzzo in zona rossa, c'è l'annuncio di Speranza

Torna su
IlPescara è in caricamento