rotate-mobile
Politica

Su Twitter spunta il finto account di Gianni Chiodi

Anche il governatore è caduto nella rete dei "fake", cioè dei falsi profili creati per fare satira. "Domani sarà una bella giornata - scrive il finto Chiodi - Tutto merito mio che ho risanato l'Abruzzo"

Il governatore Gianni Chiodi è uno dei politici abruzzesi più presenti sui social network: non solo su Facebook, ma anche su Twitter, attraverso cui veicola i propri pensieri e offre una sua personale visione della realtà. Adesso, come già accaduto ad altri personaggi famosi, anche Chiodi è caduto nella rete dei "fake", cioè dei falsi profili creati ad arte soprattutto per fare satira nei confronti dei diretti interessati.

In particolare, sull'account ‏@ChiodiGianni, nato da pochissime ore, si possono leggere alcuni "cinguettii" decisamente divertenti: "Ho risanato l'Abruzzo. Cazzo se l'ho risanato", esordisce il finto Chiodi, aggiungendo in un secondo momento che "I soggetti gestori delle acque hanno accumulato debiti enormi. È ora di cambiare musica. Solo classica". Chiaro il riferimento alle polemiche di questi giorni sulle risorse idriche.

Il fake di Gianni Chiodi è anche un amante del rap: "Sto ascoltando musica Rap a manetta. "Guerra e pace" di Fabri Fibra è splendida". Infine, un accenno di megalomania: "Domani sarà una bella giornata. Tutto merito mio che ho risanato l'Abruzzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Twitter spunta il finto account di Gianni Chiodi

IlPescara è in caricamento