rotate-mobile
Politica Colli / Via Monte Faito

Via libera al supermercato in via Monte Faito, centrosinistra: "Respinti nostri emendamenti"

Con il voto favorevole di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e liste civiche di centrodestra, la maggioranza ha approvato la permuta dei terreni per il progetto che sorgerà a 450 metri dall’ingresso del nuovo pronto soccorso

Via libera al supermercato in via Monte Faito, protesta il centrosinistra: "Sono stati respinti tutti i nostri emendamenti, che avrebbero consentito al Comune di avere maggiori garanzie sul piano del rischio idrogeologico, della tutela ambientale, dell’inquinamento acustico e della facilità di accesso al pronto soccorso".

Con il voto favorevole di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e liste civiche di centrodestra, la maggioranza ha approvato la permuta dei terreni per il progetto che sorgerà a 450 metri dall’ingresso del nuovo pronto soccorso in un’area ancora verde. Spiegano i consiglieri comunali di centrosinistra Piero Giampietro, Stefania Catalano, Francesco Pagnanelli, Marco Presutti, Marinella Sclocco, Giovanni Di Iacovo e Mirko Frattarelli:

“Il centrodestra ha respinto persino la proposta di citare in delibera le raccomandazioni espresse dalla Regione in una relazione tecnica sull' inopportunità di realizzare piani interrati in quel sito e sugli effetti complessivamente non positivi del piano. Un atteggiamento che dimostra che non siamo di fronte a un atto dovuto, ma a un atto che il centrodestra ha voluto e difeso come se fosse una propria idea”.

E non finisce qui: “La giunta ha investito migliaia di euro per riqualificare a gennaio un’area che aveva già deciso di trasformare in parcheggio”, spiegano i consiglieri comunali. “Un uso sconsiderato dei soldi pubblici mentre migliaia di famiglie e imprese sono in enormi difficoltà. Spiace vedere che neppure una delle tante cose dette dal centrodestra in campagna elettorale oggi sia stata minimamente rispettata, senza dare neppure una spiegazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera al supermercato in via Monte Faito, centrosinistra: "Respinti nostri emendamenti"

IlPescara è in caricamento