rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Spoltore

Il Comune di Spoltore rassicura: "Lunedì 13 settembre riapriranno tutte le scuole in presenza"

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che tutti gli studenti delle scuole di Spoltore rientreranno per le lezioni in presenza

Tutte le scuole di Spoltore saranno regolarmente aperte a partire da lunedì 13 settembre con gli alunni in presenza. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Roberta Rullo, aggiungendo che anche alla media Alighieri non ci saranno conseguenze e ritardi dopo gli atti vandalici al sistema antincendio di qualche settimana fa, con il Comune che ha investito 180 mila euro:

"Attenzione particolare per la primaria in via Bari, dove un problema al solaio aveva spinto a concludere le lezioni in anticipo. Ovviamente sono stati effettuati tutti i controlli e gli interventi del caso. Messa in sicurezza totale anche per l'infanzia del capoluogo, sia con i lavori di rifacimento sul tetto sia per la parte interna. Nei prossimi giorni, poi, inizieranno anche i lavori di riqualificazione dell'area esterna."

Il sindaco Di Lorito evidenzia come, dopo due anni scolastici difficili con la Dad, si ripartire quest'anno con la speranza di tornare alla normalità, con spazi adeguati e distanziamento come già avvenuto nel 2020:

"Tra l'altro le nostre scuole sono state prevalentemente costruite o ristrutturate di recente, e per questo hanno avuto bisogno di minimi accorgimenti". Tutti gli otto plessi scolastici, nel capoluogo e nei borghi di Caprara, Villa Raspa e Santa Teresa, dunque, riapriranno regolarmente il 13 settembre. Per quanto riguarda il Green Pass, la totalità degli insegnanti è già vaccinata e non risultano criticità tra il personale."

La riapertura delle scuole, ha aggiunto il sindaco, è un momento fondamentale per la comunità soprattutto a causa della pandemia, ed è importante per investire sul futuro delle nuove generazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Spoltore rassicura: "Lunedì 13 settembre riapriranno tutte le scuole in presenza"

IlPescara è in caricamento