rotate-mobile
Politica

Spari in piazza Salotto, Foschi (Lega): "Più risorse alle forze dell'ordine"

Il vice segretario regionale del Carroccio, che di professione fa il medico, sottolinea “l’importanza del sistema di telecamere in funzione con questa amministrazione comunale”

Il vice segretario regionale abruzzese della Lega, Massimiliano Foschi, interviene in una nota sul grave fatto di sangue accaduto domenica a Pescara, con spari in piazza Salotto e un tentativo di omicidio che “speriamo vivamente rimanga tale”, precisa l'esponente del Carroccio, ricordando che tutto questo è avvenuto "in pieno centro a Pescara e in un giorno di festa. Anche se il balordo che, grazie alla bravura e alla professionalità delle forze dell’ordine, è stato arrestato, aveva intenzione di uccidere. La grave vicenda non può passare inosservata".

Foschi, che di professione fa il medico, sottolinea “l’importanza del sistema di telecamere in funzione con questa amministrazione comunale di Pescara guidata dal centrodestra e dalla Lega, che hanno contribuito alla ricostruzione dei fatti e ad individuare il feritore”. Nella speranza “che il dipendente del ristorante di piazza Salotto si ristabilisca presto”, il vice segretario regionale abruzzese della Lega puntualizza tuttavia che “non si può omettere il fatto che sia un evento di sangue molto preoccupante, che deve far riflettere tutte le istituzioni, sia politiche sia di polizia, e che deve portare a rafforzare il sistema di vigilanza e controllo”.

E ancora: “Un’azione - spiega Foschi - che passa solo ed unicamente per il maggiore sostegno alle forze dell’ordine che nel nostro Abruzzo e nel resto dell’Italia più di una volta hanno lanciato sos, a partire dalla carenza di organici e dall'insufficiente disponibilità di risorse, a volte anche del carburante. La Lega, a livello nazionale e regionale, è in prima linea su questa tematica che poi costituisce un valore sociale ed economico determinante per ogni comunità”. E poiché questo atroce episodio "non va archiviato passivamente", Foschi si impegnerà "affinché il mio partito chieda ancora maggiori risorse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari in piazza Salotto, Foschi (Lega): "Più risorse alle forze dell'ordine"

IlPescara è in caricamento