rotate-mobile
Politica

Il sindaco Masci smentisce: "Mai detto di un progetto per i 30 km/h in tutta la città"

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, smentisce quanto riportato da alcuni giornali secondo i quali il primo cittadino avrebbe annunciato la prossima istituzione del limite dei 30 km/h in tutta la città

Non è previsto, almeno per ora, un limite di 30 km/h in tutto il territorio comunale di Pescara.
A chiarirlo è il sindaco Carlo Masci che smentisce quanto scritto da alcuni giornali che a suo avviso hanno inteso male quanto detto dello stesso Masci.

Il dibattito riguardo al limite di velocità fissato a 30 km/h nelle strade cittadine si è acceso dopo l'entrata in vigore dello stesso in viale Marconi.

«Leggo su locandine, titoli di giornali e social che io avrei dichiarato che a breve su tutta Pescara ci sarà il limite di 30 km orari come a Bologna», scrive il primo cittadino nel chiarire la sua posizione, «non ho mai detto una cosa del genere, ho soltanto messo a confronto le polemiche dei soliti noti sul limite 30, introdotto in viale Marconi, così come richiesto dalla Fiab, con la scelta del sindaco di Bologna di far diventare la città delle due torri la prima con il limite 30 su tutto il territorio, peraltro anticipando il dibattito in corso a livello nazionale di modifica del codice della strada in tal senso. Io ho soltanto detto che questa misura, a seguito della modifica del codice della strada, potrebbe essere presto applicata in tutte le città d'Italia. A Pescara non c'è nessuna idea o previsione di introdurre il limite 30 su tutto il territorio , salvo che il codice della strada lo imponga in tutta Italia. Chi dice il contrario ha totalmente stravolto il mio pensiero».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Masci smentisce: "Mai detto di un progetto per i 30 km/h in tutta la città"

IlPescara è in caricamento